Romahappydays.com è il portale web dedicato al Cicloturismo e ai Tour in bici ed E-bike a Roma e nel Lazio
Images
 Adriano e Giordano Guide Cicloturistiche... di Admin
 
"
I nostri E-Bike Tours nel Lazio sono prenotabili in qualsiasi giorno della settimana e sono adatti ad un pubblico di cicloturisti internazionale e molto variegato sia per interessi che per esperienza.

"
APPUNTAMENTI ED USCITE | FARE CICLOTURISMO CON E-BIKE | E-BIKE EXPERIENCE
Bookmark and Share

\\ Home Page
E-Bike Tours a Roma e nel Lazio, sono il nostro cuore pulsante e ci piace proporre sempre nuovi luoghi da scoprire e curiosita' da conoscere. Se vieni quindi nella nostra regione e ti piace andare in bici oppure sei un cicloturista, non esitare a contattarci faremo del nostro meglio per realizzare una piacevole esperienza visitando il Lazio e la citta' eterna divertendoti pedalando.

Consultate anche il seguente Blog di informazione sul Cicloturismo nel Lazio: ADRIANOCESARETTI.WORDPRESS.COM

E-Bike Tour, Eventi ed Informazioni sul cicloturismo nel Lazio
 

ATTENZIONE: Per tutte le strutture ricettive segnalate su questo sito noi facciamo solo attivita' di informazione cicloturistica e non di intermediazione immobiliare.
 
Nov04Sat
By Admin (on 04/11/2017 @ 19:20:07, in Tour in E-Bike, read 14 times)

Cinque amici canadesi in giro per Roma scoprendone luoghi e curiosita'.
Per tutti e'stata la prima volta in E-Bike, e facendo la salita del Gianicolo al dubbio si e' sostituito il piacevole desiderio e voglia di comprare anche per se una bici pedelec.
Storia, cultura ed aneddoti che fanno parte del mio bagaglio culturale di Roma si sono perfettamente uniti alla piacevole passeggiata fatta in gruppo tra il Tevere e l'anima più popolare della citta' eterna rappresentata da Trastevere e Testacccio.
 
Oct18Wed
By Admin (on 18/10/2017 @ 14:57:42, in Tour in E-Bike, read 21 times)

Sorprendente Tour per Meggy e Meret che hanno voluto visitare Roma in totale calma ed interesse per i luoghi storici interessati.
Hanno voluto provare per la prima volta la EBike essendo abituate in Olanda ad utilizzare prettamente la bici muscolare.
. Sono rimasto infatti piacevolmente sorpreso dalla cliente più adulta, che con estrema facilità riusciva a gestire una pieghevole addirittura su salite impegnative come quella del Gianicolo.
 
Oct10Tue
By Admin (on 10/10/2017 @ 16:55:47, in Tour in E-Bike, read 31 times)

Gay e Joy sono una coppia americana molto amichevole e socievole. Hanno scelto di fare il Tour di Garbatella e Testaccio in E-Bike per la prima volta e sono rimasti sorpresi di quanto sia rilassante e coinvolgente fare un tour personalizzato in questo modo.
La bici pieghevole e' stata la scelta perfetta per loro, essendo facilmente manovrabile e più leggera rispetto ad una E-Bike classica.
Apprezzamenti e momenti emozionanti hanno riguardato in modo particolare la ciclabile del Tevere e il sito storico visitato nel quartiere di Testaccio.
 
Oct02Mon
By Admin (on 02/10/2017 @ 16:07:30, in Attivita' in E-Bike, read 33 times)

Esplorazione di questi due parchi di Roma.
Il Parco Urbano Regionale del Pineto presenta un percorso piu' adatto alla Mountain Bike che ad una City Bike. E' un'area verde che presenta alcuni tratti puliti e curati ad altri decisamente sporchi e dimenticati.Confina con la Pineta Sacchetti che invece è molto frequentata da famiglie e sportivi ed è pulita e curata.
Avendo già fatto la Riserva Naturale di Monte Mario entrando da Lungotevere, ho deciso questa volta di farla uscendo dal lato di Via E.De Amicis, ed ho trovato un percorso nel suo complesso fruibile e pulito. In pratica dallo Zodiaco si può entrare nella Riserva, subito dopo 100mt. mantenendosi sulla destra in direzione di Via Parco della Vittoria alla cui fine c'e' l'entrata Sud e da cui si vede perfettamente Villa Stuart.
 
Sep30Sat
By Admin (on 30/09/2017 @ 14:01:06, in Tour in E-Bike, read 30 times)

Tour personalizzato per questo simpatico ragazzone irlandese.
Partenza da Lungotevere Tor di Nona per dirigerci nei luoghi dove l'opera lirica di Roma ha alcuni dei suoi massimi rappresentanti nonchè i Teatri ancora oggi famosi in tutto il mondo.
Donizetti, Rossini, Verdi, Mascagni e poi le loro strade o le curiosità ed i misteri che avvolgono alcuni palcoscenici come quello del Teatro di Apollo.
In sintesi 10 km. di escursione visitando anche il Quirinale, il Viminale, il Campidoglio e Via dei Fori Imperiali.
A chiusura del giro si è tenuto uno spettacolo in una chiesa protestante metodista dove un tenore ed un soprano hanno intrattenuto i presenti cantando alcuni pezzi molto conosciuti dell'opera lirica italiana.
 
Sep20Wed
By Admin (on 20/09/2017 @ 18:30:24, in Tour in E-Bike, read 31 times)

Ho portato in tour queste due simpatiche ragazze italiane.
Per rendere l'esperienza più allettante e semplice da vivere abbiamo utilizzato due Folding E-Bike.
Roma e' un grande palcoscenico ma dovendo sempre tenere a mente la pericolosita' del traffico, il percorso ha rispettato nella sua quasi totalita' i sensi di marcia e dove non lo ha fatto ha interessato necessariamente strade poco trafficate.
In sintesi circa 20 km. più che generosi per l'autonomia delle pieghevoli elettriche che è di 40. In ordine cronologico sono stati visitati i seguenti siti: Castel S.Angelo, Via della Conciliazione, Basilica di S.Pietro, Lungotevere, Ciclabile del Tevere, Basilica di S.Paolo, Garbatella, Cimitero Acattolico, Mercato di Testaccio, Trastevere e rientro nel Centro Storico passando per Piazza Farnese e Campo de Fiori.
Essendo un'appassionato di storia e aneddoti mi sono divertito a raccontare l'origine del quartiere della Garbatella e alcune curiosità su Castel S.Angelo e sul Cimitero Acattolico.
 
Sep12Tue
By Admin (on 12/09/2017 @ 13:47:44, in Attivita' in E-Bike, read 52 times)

Uscita in E-Bike da Ladispoli a Monterosi ritornando su asfalto dal lago di Bracciano. L'intenzione e' stata quella di iniziare ad esplorare il tratto che da Monterosi porta a Sutri facendo l'Antica Via di Sutri.
Prima di arrivare qui, sono passato per l'Agricola di Bracciano, successivamente ho percorso lo sterrato di Martignano in corrispondenza dell'Agriturismo il Castoro ed in ultimo sono passato davanti l'Autodromo di Vallelunga e alle Cascate di Monte Gelato.
Ho chiuso l'uscita facendo 109 km con 1300mt. di dislivello. La prossima volta provero' a fare l'intero percorso della Francigena fino a Montefiascone. Utilizzo della batteria per l'87%.
 
There are 2 users online

Prenotati un Tour con una Guida Cicloturistica

News da Twitter

Form di informazione per E-Bike Tour
Nome :

Mail :

Vorrei informazioni per:


*Riempi tutti i campi



Titolo
Bike Tours o Noleggio Bici?

 Solo Noleggio E-Bike
 Solo Noleggio Bici
 Solo Tour con E-Bike
 Solo Tour con Bici

Titolo

Booking
tinaeadry@gmail.com
fax : +39.06.9725.4457
mobile: +39.348.855.0360
( 09:00 am - 03:00 pm )

Start a Hangout
Twitter

Facebook

Partner PAYPAL
Marchio di accettazione



20/11/2017 @ 16:13:53
script executed in 99 ms


Il nostro BLOG : Guida Cicloturistica del Lazio
Contatti : tinaeadry@gmail.com   Mobile: +39.348.855.0360   Fax :+39.06.9725.4457
I nostri Social: Facebook e Google+